Chi siamo.

Eurolive Srl è un’azienda con consolidata esperienza nella trasformazione e nel confezionamento di olive da tavola, capperi e ortaggi. La nostra produzione si svolge in due stabilimenti situati a Lecce (Puglia- Italia meridionale), che si estendono per oltre 12000 mq, di cui 2500 mq di celle frigorifere.

Perseguendo l’obiettivo di valorizzare i prodotti locali, siamo specializzati nella produzione di olive italiane sia intere che denocciolate e rondellate, con particolare attenzione a quelle pugliesi e salentine (Leccine, Celline, Termite di Bitetto e Paranzane).

La nostra priorità è sempre stata l’alta qualità del prodotto senza compromessi. Per questo collaboriamo nella selezione del prodotto fresco direttamente con agricoltori locali e siamo provvisti di linee di produzione  all’avanguardia per la lavorazione delle specifiche varietà di olive.

Direttamente operativi in Grecia abbiamo consolidate collaborazioni che ci consentono di selezionare le migliori qualità di olive: verdi, nere, kalamata, denocciolate e farcite.

La nostra offerta include anche ortaggi locali quali peperoni dolci e piccanti, carciofi, melanzane, pomodori secchi e funghi. Tra i nostri prodotti più rinomati spiccano inoltre paté, creme e battuti di coltivazioni locali quali olive pugliesi, melanzane, pomodori secchi, carciofi e peperonata piccante.

Quali elementi portanti della cucina mediterranea, offriamo inoltre una vasta gamma di capperi di diversi calibri in salamoia, al sale e in aceto.

Consapevoli e attenti al benessere e alla salute, abbiamo recentemente introdotto una linea di prodotti biologici che comprende diverse tipologie di capperi e olive sia italiane che estere.

Il rispetto dell’ambiente e la tutela del territorio sono da sempre capisaldi del nostro operato: utilizziamo energia prodotta dai nostri impianti fotovoltaici e siamo all’avanguardia nello studio del recupero di materiale di scarto dalla lavorazione dei prodotti alimentari.

La nostra azienda pone particolare attenzione alla ricerca, allo sviluppo e all’innovazione tecnologica, nonché alle evoluzioni del mercato; da questo la stretta collaborazione con l’Università del Salento e il Centro Nazionale delle Ricerche.

La combinazione di alta qualità dei prodotti, servizi personalizzabili in base alle esigenze dei singoli clienti, attenzione alla ricerca e rispetto per l’ambiente ci rende una delle aziende leader nel nostro settore.

Valorizzazione dei prodotti locali
Alta Qualità del prodotto
Prodotti certificati e biologici
Rispettto per l’ambiente
Ricerca, sviluppo e innovazione

L’orgoglio della Puglia

Gli ulivi pugliesi e salentini sono da sempre uno dei motivi di orgoglio di questa regione: per questo abbiamo deciso di valorizzare le varietà di olive pugliesi meno conosciute per scoprirne il gusto straordinario e le molteplici proprietà benefiche di varietà come la Cellina di Nardò, ricca di antiossidanti.

1999

Anno di fondazione

17.000 mq

di superficie produttiva in 2 stabilimenti

2500 mq

di celle frigorifere

10.000

Tonnellate di prodotti lavorate all’anno